stm logo mini - The School

CORSO TRIENNALE PER ATTORI

+ Maggiori informazioni

Bando di Ammissione al Corso Triennale per Attori 2024/25
Corso AFAM riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca con D.M. n. 421 del 30/07/2020

AUDIZIONE SU APPUNTAMENTO FINO A ESAURIMENTO POSTI

***LA SESSIONE SI SVOLGERÀ IN PRESENZA AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO OPPURE IN TELEMATICA***
I candidati potranno richiedere di sostenere le prove d’ammissione per via telematica rispondendo all’email che riceveranno dalla Segreteria dopo l’iscrizione.

N.B.: Le sessioni suppletive saranno attivate nel caso in cui siano ancora disponibili dei posti. Si invitano pertanto gli alunni interessati alla selezione ad iscriversi sin dalla prima sessione.

Per richiedere informazioni non esitare a contattarci via e-mail a segreteria@scuolateatromusicale.it oppure telefonando al numero 02 8089 8907.

RECLUTAMENTO DOCENTI 2023/24

Per l’anno accademico 2023/2024 è indetta presso la Scuola del Teatro Musicale una procedura selettivo- comparativa per titoli per l’individuazione di esperti al fine dell’eventuale conferimento di contratti di collaborazione per l’insegnamento della seguente disciplina:

• ADRPRS 023 (Scenografia e scenotecnica) Progettazione e realizzazione delle maschere

PROFILO PROFESSIONALE: il candidato dovrà presentare titoli documentanti attività ed esperienza didattica, artistica e professionale relativi alla materia nella quale si richiede l’inserimento in graduatoria. Saranno presi in considerazione titoli di studio specifici e non specifici e titoli didattici relativi all’insegnamento della disciplina.

I candidati di nazionalità straniera dovranno dimostrare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
L’amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso e il trattamento.

Per candidarsi è necessario scaricare il bando e seguire la procedura ivi descritta.

La domanda va presentata compilando il Curriculum Vitae esclusivamente utilizzando il modello allegato, sottoscrivendolo con firma autografa e inviandolo all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it entro il 30 agosto 2023.

RECLUTAMENTO DOCENTI 2022/23 Seconda emissione

Per l’anno accademico 2022/2023 è indetta presso la Scuola del Teatro Musicale una seconda emissione della procedura selettivo-comparativa per titoli per l’individuazione di esperti al fine dell’eventuale conferimento di contratti di collaborazione per l’insegnamento delle seguenti discipline:

•ADRPRS 027 (Trucco) Trucco
• ADRA 004 (Recitazione in lingua inglese) Recitazione
• ADRPL 016 (Lingua straniera) Lingua inglese prova finale

PROFILO PROFESSIONALE: il candidato dovrà presentare titoli documentanti attività ed esperienza didattica, artistica e professionale relativi alla/e materia/e nella/e quale/i si richiede l’inserimento in graduatoria. Saranno presi in considerazione titoli di studio specifici e non specifici e titoli didattici relativi all’insegnamento della/e disciplina/e. L’attività artistico-discografica sarà tenuta in considerazione primariamente sotto l’aspetto delle produzioni sotto proprio nome.

La domanda va presentata compilando il Curriculum Vitae esclusivamente utilizzando il modello allegato, sottoscrivendolo con firma autografa e inviandolo all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it entro il 28 febbraio 2023.

RECLUTAMENTO DOCENTI 2022/23

Per l’anno accademico 2022/2023 è indetta presso la Scuola del Teatro Musicale una procedura selettivo-comparativa per titoli per l’individuazione di esperti al fine dell’eventuale conferimento di contratti di collaborazione per l’insegnamento delle seguenti discipline:

• ADRFV 012 (Training vocale) Voce
• ADRA 004 (Recitazione in lingua inglese) Recitazione
• ADRPL 016 (Lingua straniera) Lingua inglese prova finale

La domanda va presentata compilando il Curriculum Vitae esclusivamente utilizzando il modello allegato, sottoscrivendolo con firma autografa e inviandolo all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it entro il 31 agosto 2022.

RECLUTAMENTO DOCENTI PRATO 2021/22

Per l’anno accademico 2021/2022 è indetta presso la Scuola del Teatro Musicale una procedura selettivo- comparativa per titoli per l’individuazione di esperti al fine dell’eventuale conferimento di contratti di collaborazione per l’insegnamento delle seguenti discipline presso il Teatro Politeama Pratese:

• Recitazione
• Canto
• Danza / Movimento coreografico

La domanda, redatta in carta libera secondo lo schema allegato, sottoscritta e indirizzata al Presidente della Scuola del Teatro Musicale, va inviata all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it entro il 16 luglio 2021 alle ore 18:00.

RECLUTAMENTO DOCENTI 2021/22

Per l’anno accademico 2021/2022 è indetta presso la Scuola del Teatro Musicale una procedura selettivo- comparativa per titoli per l’individuazione di esperti al fine dell’eventuale conferimento di contratti di collaborazione per l’insegnamento delle seguenti discipline:

• ADRM 017 (Canto) Canto
• ADRR 020 (Regia) Composizione dell’azione scenica
• ADRPL 015 (Dizione) Dizione
• ADRPRS 028 (Costumistica) Elementi di costume per il teatro
• ADRPL 014 (Fonetica) Esercitazioni tecniche di lettura
• ADRPT 042 (Formazione dell’operatore teatrale) Formazione dell’operatore teatrale
• ADRPRS 023 (Scenografia e Scenotecnica) Progettazione e realizzazione delle maschere
• ADRA 001 (Recitazione) Recitazione
• ADRFV 007 (Mimo e maschera) Recitazione, Commedia dell’arte, Maschera
• ADRPRS 027 (Trucco) Trucco

La domanda va presentata compilando il Curriculum Vitae esclusivamente utilizzando il modello allegato, sottoscrivendolo con firma autografa e inviandolo all’indirizzo segreteria@scuolateatromusicale.it entro il 10 giugno 2021.

Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo, la Segreteria ti risponderà il prima possibile