Corso Biennale per Registi

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti teorici e pratici di base delle tecniche registiche e recitative, le strutture drammaturgiche e i linguaggi dello spettacolo per la creazione e gestione di un progetto dall'ideazione alla messinscena.

L’anno accademico di norma inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio. Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico occupano l’intera giornata dalle 9.00 alle 18.00 per cinque giorni la settimana. Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in tre settori disciplinari: regia, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche.

Nel corso dei due anni di studio gli allievi registi hanno la possibilità di partecipare ad attività in collaborazione con i più importanti festival e teatri italiani.

L’iscrizione al corso è vincolata al superamento della prova d'ammissione.
(I diplomati del Corso Triennale per Attori accedono senza prova d'ammissione)

Scarica il bando di ammissione

Offerta didattica

Regia / Recitazione (4 corsi) / Dizione e Tecnica / Commedia dell'Arte / Analisi drammaturgica del Libretto / Scrittura Drammatica / Analisi drammaturgica della Partitura / Canto Corale / Repertorio / Scenografia / Scenotecnica / Storia del Costume Teatrale / Storia del Musical / Storia della Danza / Light Design / Sound Design / Trucco e Parrucco / Economia dello Spettacolo / Diritto e Legislazione dello Spettacolo / Inglese (3 livelli) / Tedesco (3 livelli) / Yoga

Laboratorio di regia con allievi attori / Tirocini e assistentato

Gli Allievi Registi possono inoltre frequentare gratuitamente i Corsi di Danza del Corso Triennale per Attori e tutti i Corsi Open della Scuola di Danza e di Yoga.

Ogni anno gli studenti potranno partecipare ad un viaggio di istruzione che la scuola organizzerà a Londra e a New York per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Corso Biennale per Registi Corso Biennale per Registi Corso Biennale per Registi

Allievi Registi

Giulia Anzivino
Giulia
Anzivino
Massimiliano Perticari
Massimiliano
Perticari
Luca Savani
Luca
Savani