Corso per Pianisti Accompagnatori

Il corso è rivolto ad aspiranti pianisti accompagnatori e fornisce le necessarie competenze specifiche per affrontare e gestire le prove di uno spettacolo musicale dalle prove di sala alla messa in scena.

L’anno scolastico di norma inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio.
Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in tre settori disciplinari: tecnica e pratica pianistica, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche.

Nel corso dell’anno di studio gli allievi pianisti accompagnatori avranno la possibilità di collaborare interdisciplinarmente con gli Allievi Attori e Registi e di prendere parte attiva alle produzioni.

L’iscrizione al corso prevede il superamento di una prova d’ammissione.

Contatta la segreteria didattica

Offerta didattica

Tecniche e Pratica di Accompagnamento al Pianoforte / Tecniche e Pratica di Accompagnamento per la Danza / Lettura a prima vista / Elementi di Liederistica / Repertorio Operistico / Repertorio del Teatro Musicale Contemporaneo / Elementi di Armonia / Elementi di Storia dell’Opera e del Teatro Musicale / Elementi di Informatica Musicale / Tirocinio e Assistentato

Gli studenti potranno partecipare ad un viaggio di istruzione che la scuola organizzerà a Londra o a New York per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Corso per Pianisti Accompagnatori Corso per Pianisti Accompagnatori Corso per Pianisti Accompagnatori