CORSO PREACCADEMICO MILANO E PRATO

Il corso, attivo presso le sedi al Teatro degli Arcimboldi e al Teatro Politeama Pratese, fornisce a giovani talenti le competenze e le conoscenze per affrontare il Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale (Diploma Accademico di I Livello – D.M. 421 del 30/07/2020).

Al corso possono accedere tutti, dai 16 anni in su. Non è strettamente richiesta un preparazione pregressa ma è consigliata una predisposizione alle discipline del musical.

OFFERTA DIDATTICA

Le lezioni iniziano nel mese di ottobre e si concludono nel mese di maggio.
Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico si svolgono durante i weekend, due volte al mese.

Le materie e gli insegnamenti – incentrati sulle discipline della recitazione, del canto e della danza – sono organizzati in diversi settori disciplinari secondo un piano di studi altamente qualificato, con insegnanti d’eccellenza.

Ogni anno la Scuola organizza un viaggio di istruzione a Londra o a New York a cui possono partecipare gli studenti e le loro famiglie per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni sui corsi compila il form oppure contatta la segreteria didattica al numero 0574 1747331.

Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo, lo staff di STM ti risponderà il prima possibile!