Il master è rivolto ad aspiranti direttori musicali e fornisce le necessarie competenze specifiche per affrontare e gestire l’allestimento di uno spettacolo musicale dalla pre-produzione alla messa in scena.

OFFERTA DIDATTICA

L’anno accademico di norma inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio.
Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in sei settori disciplinari: direzione, vocalità, orchestrazione, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche, lingue.

Nel corso dell’anno di studio gli allievi direttori avranno la possibilità di collaborare interdisciplinarmente con gli Allievi Attori e di prendere parte attiva al saggio di fine anno.

Nel corso dell’anno di studio gli allievi direttori musicali avranno la possibilità di collaborare interdisciplinarmente con gli allievi attori e registi e di prendere parte attiva all’allestimento di produzioni.

Gli studenti potranno partecipare ad un viaggio di istruzione che la scuola organizzerà a Londra o a New York per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Titolo conseguito: Master di I Livello in Direzione Musicale
Crediti formativi: 60
Durata: 1 anno
Requisiti d’accesso: Diploma di Laurea Triennale o Magistrale, Diploma Accademico di I o di II Livello, altro titolo equipollente
Accesso a numero programmato: Sì
Frequenza: Minima obbligatoria pari al 80% per ogni singolo insegnamento


Iscriviti all'ammissione

Per iscriverti all’ammissione compila il form. Se hai dubbi o vuoi saperne di più visita la sezione faq.

Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo, lo staff di STM ti risponderà il prima possibile!