fbpx

Il master è rivolto ad aspiranti registi di musical e fornisce le necessarie competenze specifiche per affrontare e gestire l’allestimento di uno spettacolo dalla pre-produzione alla messa in scena.

OFFERTA DIDATTICA

Le lezioni dell’anno accademico si svolgono dal mese di ottobre al mese di giugno.

Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in sette settori disciplinari: discipline della regia, discipline della drammaturgia, discipline storiche metodologiche e critiche, discipline delle tecniche e linguaggi audiovisivi, discipline della musicologia, discipline dell’economia e dell’organizzazione dello spettacolo, discipline musicali.

Nel corso dell’anno di studio gli allievi registi avranno la possibilità di collaborare interdisciplinarmente con gli allievi attori e direttori musicali e di prendere parte attiva all’allestimento di produzioni.

Gli studenti potranno partecipare ad un viaggio di istruzione che la scuola organizzerà a Londra o a New York per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Titolo conseguito: Master di I Livello in Regia del Musical
Crediti formativi: 60
Durata: 1 anno
Requisiti d’accesso: Diploma di Laurea Triennale o Magistrale, Diploma Accademico di I o di II Livello, altro titolo equipollente
Accesso a numero programmato: Sì
Frequenza: Minima obbligatoria pari al 80% per ogni singolo insegnamento

Scarica la brochure 2022/23

Iscriviti all'ammissione

Per iscriverti all’ammissione compila il form. Se hai dubbi o vuoi saperne di più visita la sezione faq.

Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo, lo staff di STM ti risponderà il prima possibile!