stm logo mini - The School

Erasmus+

La Commissione Europea ha approvato l’Erasmus Charter for Higher Education della Scuola del Teatro Musicale che permette all’Istituto di partecipare alle iniziative internazionali del programma ERASMUS+ Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport nel periodo 2021 – 2027. Per ulteriori informazioni sul programma Erasmus+ consulta il sito erasmusplus.it.

The European Commission recently approved the Erasmus Charter for Higher Education for the Scuola del Teatro Musicale which allows our institution to participate in international initiatives under the program ERASMUS+ Education, Training, Youth and Sport in the period 2021 – 2027. For further information about the Erasmus+ program, please visit the website erasmus-plus.ec.europa.eu.

OUTGOING

Vuoi partire in mobilità Erasmus+?

Mobilità per studio

Il Programma Erasmus+ consente agli studenti della Scuola del Teatro Musicale di trascorrere un periodo di studi presso un’istituzione partner europea, frequentando i corsi e fruendo dei servizi disponibili presso l’università ospitante senza ulteriori tasse d’iscrizioni e ottenendo il riconoscimento dei voti conseguiti all’estero e il trasferimento dei crediti (European Credit Transfer System).

Bando mobilità Erasmus+ per studio a.a. 2023/24 (il bando verrà pubblicato non appena disponibile)

Mobilità per tirocinio

Il Programma Erasmus+ consente agli studenti della Scuola del Teatro Musicale di trascorrere un periodo di tirocinio all’estero, da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12 mesi presso un’impresa o altra organizzazione in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Mobilità per docenti

Il Programma Erasmus+ promuove la mobilità internazionale per attività didattica e di formazione del personale docente e non docente degli Istituti di Istruzione Superiore, per un periodo di minimo 2 giorni fino ad un massimo di 2 mesi.

Bando mobilità Erasmus+ per docenti a.a. 2023/24 (il bando verrà pubblicato non appena disponibile)

INCOMING

Would you like to study at STM with Erasmus+?

Requirements for application to STM

  • To be a student at a partner institution
  • To have completed one year of studies at the home institution
  • To have been selected and nominated by the home institution

Application documents

  • Erasmus application form
  • Valid passport or valid identity card with photo
  • CV (in English or Italian)

Documents should be sent to erasmus@scuolateatromusicale.it by June 30 (fall semester / spring semester / full academic year).

Italian language skills could be assessed in the course of an interview.

If you have any questions about the application process, please send an email to erasmus@scuolateatromusicale.it.

Contacts
erasmus@scuolateatromusicale.it
Coordinatore Erasmus – Serena Concone
Codice Erasmus I NOVARA02 – PIC 890705411