Gli studenti della Scuola del Teatro Musicale potranno studiare anche all’estero nei programmi Erasmus+ presso Accademie certificate dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione e la cultura (EACEA) dell’Unione europea.

La Scuola del Teatro Musicale, centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal Ministero della Cultura, è orgogliosa di annunciare un nuovo importante riconoscimento: l’ottenimento del certificato di qualità ECHE dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione e la cultura (EACEA) dell’Unione europea.

Erasmus+ è il programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, approvato per il periodo 2021-2027, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell’UE.

Erasmus+ offre la possibilità sia di svolgere un’esperienza di studio in un’altra istituzione europea, ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte, sia di formazione, nella forma di tirocini formativi presso enti o aziende, presenti in uno dei paesi che prendono parte al programma.

Questo riconoscimento, che rappresenta parte degli obiettivi di internazionalizzazione della Scuola del Teatro Musicale, è un nuovo importante passo per STM, già accreditata dal MUR come Istituzione AFAM.