Manuale per Attori del Teatro Musicale
di Joe Deer e Rocco Dal Vera.
Edizione italiana a cura di Marco Iacomelli e Francesco Marchesi.

Recitare il musical è l’unico corso completo che prepara ad affrontare un ruolo nel teatro musicale. Offre le basi fondamentali ai giovani attori, spunti pratici ai professionisti, e suggerimenti ai veterani del musical che vogliono perfezionare la loro arte.
Questa prima edizione italiana include:

• Un sito web per studenti e insegnanti che contiene slide, piani di studio, liste di controllo per progetti ed esercizi;
  • L’elenco degli obiettivi di apprendimento di ogni capitolo per guidare insegnanti e studenti attraverso i concetti fondamentali e le lezioni del libro;
  • Una panoramica sul musical drama contemporaneo, sul Popsical e sul Jukebox Musical;
  • Approfondimenti comprovati sul campo con studenti, giovani professionisti e in showcase;
  • Foto di scena a colori che danno vita a ogni capitolo.

I capitoli di Recitare il musical sono divisi in unità, ciascuna contenente esercizi individuali e di gruppo che lo rendono il manuale ideale sia per studenti che per professionisti.

Joe Deer dirige il dipartimento di Musical Theatre della Wright State University, oltre ad essere un esperto regista, coreografo, attore, ballerino, stage manager e direttore artistico. Da quasi trent’anni si occupa di formazione per il teatro musicale ed è autore di molte pubblicazioni teatrali, inclusi articoli su Teaching Theatre Journal e su Dramatics Magazine.

Rocco Dal Vera è docente di arte drammatica alla University of Cincinnati’s College- Conservatory of Music, dove dirige il dipartimento di Musical Theatre, Acting, Opera, Dance, Arts Administration, Theatre Design e Production. È autore ed editore di sei libri, tra cui Voice: Onstage and Off, scritto insieme a Robert Barton.

ISBN 978-88-31996-02-0 (paperback)
ISBN 978-88-31996-03-7 (ebook)