Vieni a visitare le nostre sedi di Milano e Novara

Lunedì 13 e martedì 14 dicembre apriremo le porte delle nostre sedi al Teatro Arcimboldi di Milano e al Teatro Coccia di Novara per chi sogna di studia al Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale.

Sarete accompagnati negli spazi che ospitano la nostra didattica e potrete conoscere tutti i servizi per gli studenti offerti dalla Scuola.

Per partecipare è necessario effettuare una prenotazione telefonando al numero 02.80898907 selezionando poi il tasto 1.

CORSO TRIENNALE PER ATTORI

La visita si svolgerà in piccoli gruppi nel rispetto delle normative anti-COVID vigenti.
Per ciascun aspirante allievo in visita sono consentiti un massimo di due accompagnatori.

Il Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale per il conseguimento del Diploma Accademico di I livello in Recitazione, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca con D.M. n. 421 del 30/07/2020, rilascia un titolo equivalente alla Laurea triennale, valido sul territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

Il corso forma attori professionisti capaci di esprimersi nelle diverse specificità del teatro musicale.

PERCHÉ ISCRIVERSI

L’iscrizione al Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale significa in primis godere delle agevolazioni che tale percorso comporta:

• Conseguimento di un Diploma Accademico di I Livello riconosciuto a livello statale ed equiparato alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà;
  • Valutazione del Diploma Accademico tra i titoli riconosciuti per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico;
  • Detrazioni fiscali sulle tasse del corso;
  • Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti che arrivano da fuori Novara (oltre i 100km);
  • Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Piemonte e dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Scarica la brochure 2022/23